
Sei alla ricerca di un posto unico per una fuga romantica? Non esiste in Italia posto magico quanto il San Luis Retreat Hotel&Lodges. Lo dico con il cuore in mano e una nostalgia struggente!
Abbiamo soggiornato in questo posto magnifico in occasione del nostro matrimonio.
Prima di partire per il viaggio di nozze vero e proprio in Islanda, che sarebbe stato all’insegna dell’avventura, con scarpe sporche di fango e giornate di trekking, abbiamo deciso di regalarci una pausa che fosse davvero romantica, senza fare niente se non godere del relax più completo.
Una luna di miele con i fiocchi che coniugasse il glamour, le coccole, il buon cibo, il buon vino e uno scenario da fiaba.
Cercavamo un posto che rimanesse impresso nei nostri ricordi e che fosse la ciliegina sulla torta della cerimonia. In cui riprendere fiato (letteralmente dall’afa di quel torrido giugno) e stringerci l’uno all’altra dopo un passo così importante.
Avevo scovato questo magnifico hotel su instagram e ci ho messo pochissimi minuti a decidere di prenotare per qualche giorno la loro casa sull’albero. Non potevo immaginare niente di più romantico che svegliarmi tra gli uccellini, gli scoiattoli e il verde della natura. E così è stato.
Anzi, molto di più.
Perchè il San Luis Retreat Hotel&Lodges non è solo un albergo. Non è solo un resort. Ma un sogno ad occhi aperti.
Si tratta di un posto magico, immerso nella natura, dove ogni dettaglio è curato con amore. Ogni angolo creato appositamente per appagare la vista, il cuore, la mente.
Parliamo dei loro punti di forza:
- La casa sull’albero è una camera meravigliosa immersa negli abeti. La mattina è un sogno fare colazione sul terrazzo, osservando come i piccoli abitanti del bosco si avvicinino curiosi a rubare qualche briciola. Nella vostra suite troverete una vasca, una zona giorno con divano, un letto che sembra una nuvola di cotone e morbidezza, un bagno spazioso e una zona “cucina” dove ogni giorno il personale (come le fatine di una fiaba) allestiranno la sontuosa e golosissima colazione. I tessuti pregiati, le vetrate sul verde, il silenzio e la grandissima cura di ogni dettaglio rendono queste camere davvero uniche.
- Le zone comuni sono splendidamente arredate seguendo la linea del contesto naturale circostante. Tanto legno, camini sempre accesi, divani accoglienti, profumo di bosco e ovunque angoli di golosità. Infatti durante il soggiorno avrete continue “pause” spuntino a tenervi compagnia. Il pranzo a buffet con tante fresche specialità, la merenda con dolci e gelati, l’aperitivo con cocktail perfetti sorseggiati e bordo piscina e soprattutto la cena. Servita nella magnifica sala con vista sul lago. Riempita di candele e prelibatezze cucinate ad arte con ingredienti locali di altissima qualità.
- La piscina è, senza dubbio, il fiore all’occhiello di questo magnifico resort. Contenuta all’interno del “granaio” ha splendide vetrate sul verde e sul lago che creeranno l’illusione di nuotare direttamente nella natura circostante. Circondata da lettini morbidissimi che invogliano alla lettura e al relax, dotata di asciugamani profumati e sontuosi che vi faranno sentire come pulcini immersi in un nido di felicità. L’acqua è calda e con pochi passi accederete alla parte esterna, per godere del contrasto con il fresco clima di montagna. All’interno della zona benessere un camino troneggia su tutta la struttura, facendovi immergere in uno scenario da sogno. Non vorrete più andar via!
- Gli spazi esterni non sono da meno. Verde, natura, passeggiate pigre e la zona del pontile che funge da solarium naturale dove sostare pigramente sulle sdraio in legno leggendo un libro o sorseggiando un bicchiere di vino godendo del sole caldo sulla pelle.
Penso che queste caratteristiche rendano il San Luis Retreat Hotel&Lodges un posto unico nel suo genere. Perfetto scenario per una fuga romantica speciale. Anniversari, lune di miele, proposte, compleanni o semplicemente una coccola fuori dall’ordinario con la persona che amate.
Ma quello che davvero fa la differenza è il servizio.
Le persone che lavorano al San Luis sono discrete, gentili, affettuose, competenti, attente e mostruosamente preparate. Vi seguiranno passo passo per tutto il soggiorno anticipando di una frazione di secondo ogni vostro desiderio. Coccolandovi e facendovi sentire a casa. Ho avuto davvero l’impressione di trovarmi in una favola, circondata da fate madrine pronte a capire ogni mia necessità. Appagare ogni desiderio con dolcezza e premura.
Difficilmente in giro per l’Italia e il mondo ho trovato un’accoglienza altrettanto speciale. E questo, come sempre, fa la differenza tra un posto in cui trovarsi bene e un posto in cui essere FELICI.
Noi al San Luis Retreat Hotel&Lodges siamo stati davvero felici. E non vedo l’ora di avere l’occasione per tornare a trovarvi!
ma che posto meraviglioso! Spero di poterci andare anche io 😀 così interessante!
Si è davvero incredibile!