Se siete una coppia che ama stare a contatto con la natura, ritirarsi nella pace per ritrovarsi e abbandonare i ritmi frenetici del lavoro e della città… beh questo è il post(o) per voi.
Vicino Viterbo, in una zona laziale ricca di storia, natura e cibo impareggiabile (ne parleremo prossimamente) sorge un agriturismo che mette a disposizione una camera incredibile:
Un’autentica casa sull’albero.
Perfetta per una fuga d’amore.
Per capirci meglio: non si tratta di una semplice palafitta sopraelevata, posta strategicamente all’altezza delle fronde di un albero adiacente, come ormai propongono molti alberghi.
No.
Questa è una vera e propria casa costruita su una quercia secolare.
Si trova ad 8 metri da terra. Accogliente e organizzata per regalarvi una giornata e una notte da sogno.
È situata fra 12 ettari di colline coltivate totalmente a lavanda. Riuscite a immaginare il colore e il profumo di una sera d’estate? Vi riuscite a prefigurare la passeggiata nel tardo pomeriggio immersi nel viola?
Noi siamo stati fuori stagione e non aveva assolutamente perso il suo fascino. I campi sterminati, la casa che si “muove” a ritmo con il vento, la natura incontaminata e il tramonto indimenticabile.
Il silenzio è un privilegio che ben pochi di noi possono permettersi ed è bello poter fare una gita a pochi passi da Roma e dedicarsi del tempo, anche solo per guardarsi negli occhi. Sdraiati a letto si potevano scorgere le stelle fuori dalla finestra, credo sia una di quelle cose che non ci capita da quando eravamo bambini e giocavamo a fare il campeggio nel giardino di casa.
L’agriturismo nella sua interezza è un posto semplice, non lussuoso. la colazione servita al mattino in camera è basic ma genuina. Si arriva alla casa tramite un sentiero percorribile solo con delle jeep (che vengono messe gentilmente a disposizione degli ospiti). Il che rende il soggiorno ancora più particolare.
Il bello è essere fuori dal mondo per una sera. Assaporare il silenzio e la natura prorompente, dedicarsi del tempo in un piccolo rifugio nascosto tra i rami di un albero, realizzando i nostri sogni d’infanzia.
Il contro, sicuramente, consiste nel non avere gli agi e le comodità di una suite di alto profilo (pur pagandola la stessa cifra) e non avere la possibilità di cenare “in loco”, perché l’agriturismo non prevede questo servizio. In ogni caso nelle vicinanze ci sono strutture atte a sopperire a questa mancanza.
Quando: soprattutto durante il periodo di fioritura e di raccolta della lavanda.
Perché: per ritrovarsi con il proprio partner in una favola profumata.
Dove: Arlena di Castro (Viterbo), agriturismo La Piantata.
Quanto: sui 390 euro a notte, informatevi sempre tramite il loro sito internet per prezzi e prenotazioni.
Un commento Aggiungi il tuo